Come arrivare a Barcellona

RICERCA HOTEL


Arrivo
Partenza

Info utili:

alcune informazioni utili per visitare Barcellona

Leggi »

News

Assistenza Clienti

Assistenza Clienti

Come arrivare a Barcellona

 

In aereo: è ovviamente il mezzo più rapido per arrivare a Barcellona; le linee aeree più importanti sono 3 ed effettuano voli sia tra Italia-Spagna che all'interno della Spagna stessa; Iberia, te

l. 902 40 05 00 oppure tel. 93 401 33 73, Passeig de Gràcia30, Barcellona; Air Europa, tel. 902 40 15 01, uffici solo in aereoporto, Barcellona; Spanair, tel. 902 13 14 15, uffici solo in aereoporto, Barcellona.

Aereoporti: Barcellona possiede un solo aereoporto, El Prat, a 12km sud-ovest di Barcellona, tel.93 298 38 38.

Per arrivare in città ci sono i treni locali Rodalies tche partono da una stazione a cinque minuti a piedi lungo un cavalcavia tra i terminal A e B; le fermate principali comprendono Estaciò Sants e Placa de Catalunya.I treni partono ogni mezz'ora,restando in servizio dalle 6:13 alle 22:41p.m.( le partenze da Sants verso l'aereoporto sono in servizio dalle 5:43 alle22:13; da Catalunya partono con cinque minuti d'anticipo).

Per raggiungere Barcellona si può usufruire anche del servizio Al Aereobus , che opera in direzione di Placa de Catalunya passando per Estaciò Sants ogni 15min dalle 6 a mezzanotte (le partenze da Placa de Catalunya sono in servizio dalle 5:13 alle 23:15).

Un altro aereoporto è quello di Girona , che però si trova in Costa Brava, a 103km dalla città;è piuttosto importante perché è lo scalo scelto da Ryan air , una delle compagnie low-cost; per arrivare a Barcellona ci sono due linee di autobus, una che parte dall'aereoporto e una dal centro di Girona e che portano entrambe allo stazionamento degli autobus di Barcellona nord.

 


In treno:esiste un collegamento diretto Milano/Torino/Barcellona: ci vgliono circa 13 ore di viaggio; si parte alle 20:38 e si arriva alle 9:00 del giorno successivo. Da Milano, Stazione Centrale, a Barcellona,Estaciò Sants, è effettuato dal Trenhotel Salvador Dalì, nei giorni lunedì/mercoledì/venerdì e con partenze giornaliere dal 21 giugno all'8 settembre; da Barcellona a milano si effettua nei giorni martedì/giovedì/domenica tutto l'anno e con frequenza giornaliera dal21 giugno all'8 settembre.

Esistono anche collegamenti indiretti, ma di durata molto più lunga, almeno di 5/6 ore in più.


in auto: il percorso si effettua soprattutto in autostrada attraverso la costa ligure, quella francese e un tratto di quella spagnola; da Genova si supera il confine con la Francia a Ventimiglia, si abbandona la A10 e ci si immerge nella costa meridionale francese lungo la N113 dirigendosi poi all'interno fino ad Arles; da qui lungo la A54 fino a Nimes, si imbocca poi la A9 che porta direttamente al confine spagnolo;prendendo infine la A7 si arriva a Barcellona.


In pullman: esiste la linea Eurolines , che collega le maggiori città del centro-nord Italia con Barcellona, con frequenza trisettimanale e più frequentemente nella stagione estiva; il viaggio dura circa 16 ore.


In nave:si può arrivare a Barcellona anche tramite via Mar Mediterraneo, grazie a minicrocere con frequenza trisettimanale (lunedì/mercoledì/venerdì per Barcellona, martedì/giovedì/sabato per Genova) in partenza da Genova con traghetti della società Grimaldi,Grandi Navi veloci; il viaggio dura 18 ore.